Terme Libere di Vulcano
Terme Libere di Vulcano





. . .

TERME LIBERE DI VULCANO

TERME DI VULCANO - REGIONE SICILIA - PROVINCIA MESSINA

Se giá conosci la zona, Prenota direttamente un Hotel Economico nei pressi delle Terme Libere di Vulcano

Le Terme di Vulcano sono situate appunto su Vulcano, una delle belle isole Eolie, a largo di Messina.
Si tratta di alcune pozze di acque ipertermali sulfuree a cielo aperto, immerse tra colline fumanti di zolfo (fumarole) a pochi passi dal mare.
La stessa sorgente di acqua ipertermale sfocia anche in mare, per cui il fondale vicino alla riva presenta una temperatura dell'acqua ideale per i bagni caldi.
La zona termale è aperta al pubblico da metà aprile ad autunno inoltrato e, grazie al clima estremamente mite della zona, migliaia di turisti possono godere di queste acque termali, anche non in piena estate.
Fino a qualche tempo fa la zona era libera al 100%, oggi la zona è gestita da una società che tiene pulito ed efficiente il sito termale ed offre l'entrata ad un prezzo davvero irrisorio, con sconti settimanali molto convenienti.
Si avvisa inoltre che la stessa società sta costruendo un sito termale vero e proprio. Oggi i turisti, con l'unica modestissima cifra dovuta all'entrata, possono usufruire senza alcun sovrapprezzo dei bagni sulfurei in mare, della fossa dei fanghi caldi e delle fumarole. L'odore non è dei più gradevoli, ma le emanazioni solforose sono notoriamente benefiche per le vie respiratorie, mentre le cavità termali, scavate nella sabbia e nel fango, fanno da effetto stufa o grotta termale, cure offerte in altre località a prezzi esorbitanti..
Gli intenditori di terme libere consigliano queste terme per chi presenta problemi articolari e per la cura del viso e del corpo.


ATTENZIONE: Si raccomanda, prima di intrapprendere il viaggio per usufruire delle terme di Vulcano, di controllare, presso siti istituzionali o enti preposti, il periodo di apertura.

COME RAGGIUNGERE LE TERME DI VULCANO
In treno: Linea Messina-Palermo - Scendere nella Stazione Ferroviaria di Milazzo
In aereo: Aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo - Aeroporto Fontanarossa di Catania
In auto: Da Catania - Autostrada A18 direzione Messina - Raccordo A20 per Palermo - Uscita Milazzo - Traghetto per Vulcano; Da Palermo - Autostrada A20 direzione Messina - Uscita Milazzo - Traghetto per Vulcano.

HOTEL VULCANO
Vulcano è famosa per i suoi agriturismi, dove si può vivere a stretto contatto con la natura ed assaporare la buonissima cucina tipica siciliana, che in questi luoghi da favola è strettamente legata al consumo di pesce fresco.
Vulcano si trova a poca distanza dalle altre isole Eolie (Lipari, Salina, Alicudi, Filicudi, Panarea e Stromboli) e da località note come Messina. Si consiglia di soggiornare in una delle stupende isole e partire al mattino per le escursioni marine organizzate in loco.

ATTIVITA' SPORTIVE NEI PRESSI DI VULCANO
L'Isola di Vulcano, ed in genere tutte le isole Eolie, sono famose per la possibilità di escursioni intorno alle zone vulcaniche, ricchissime di fauna e flora molto particolari e molto interessanti per gli amanti della natura.
Si consiglia di prenotare delle guide turistiche per non perdersi nulla di questa fantastica isola incontaminata..

COMPOSIZIONE ACQUE TERMALI DI VULCANO
Sorgente di acqua calda sulfurea che sgorga ad una temperatura tra i 40 e gli 80°C. Dal punto di vista scientifico l’acqua di Vulcano è un'acqua sulfureo-salso-bromo-iodica ed ipertermale.
Risulta inoltre molto acida e radioattiva. L'acqua ipertermale finisce in acqua e si fonde con quella di mare, dando vita ad un'efficace miscela di acqua di tipo vulcanico ed acqua di mare (utilizzata in talassoterapia).

Prenota un Hotel Economico nei pressi delle Terme Libere di Vulcano

DISCLAIMER



Chi Siamo

Terme Libere di Vulcano

Contattaci


©2014 TERME LIBERE – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy